LA NUOVA VESTE DEL SITO

Fra pochi mesi l’Associazione Erika compirà 19 anni e in questo tempo ci siamo prodigati a portare avanti gli impegni e i tantissimi progetti a favore dell’infanzia, abbiamo tenuto incontri con altre realtà, conosciuto molte persone e collaborato con loro per la realizzazione di vari obiettivi.

Nel 1998 venne fondata l’Associazione. Nel 1999, in febbraio, venne pubblicato il primo notiziario “Erika News”, riportando le iniziative e i progetti che si realizzavano. Poi, a distanza di una decina d’anni, si creò il sito, per poter arrivare a più persone con la nostra realtà a sostegno dei bambini e delle loro famiglie.

Nell’anno in cui ho conosciuto Isidoro Rossetto, Presidente dell’Associazione Erika, rimasi sorpreso dalla determinazione, e dalla grande forza nella gestione dell’Associazione, con tutto ciò che c’è dietro le “quinte”, non è facile, come si potrebbe pensare, vedendola da fuori.

Diventai membro di questa Associazione e subito mi occupai di gestire le bancarelle con le nostre edizioni.

“Inno alla vita”, il libro con poesie, racconti e disegni di Erika, ci diede la spinta per iniziare a costruire nel concreto per poter essere utili ai bambini in difficoltà. “La forza sta in noi, basta tirala fuori”, questo era il moto che mi guidava. Mi occupai delle Mostre di Pittura e di tante altre cose, compresa la gestione del sito, che ora cambia di nuovo la veste.

Mi sembra corretto dare conoscenza del lungo lavoro che ha richiesto, giusto perché un sito lo si può creare

in poco tempo, ma è anche importante decidere in che modo lo si vuole presentare.

Abbiamo ritenuto che il sito della nostra Associazione si debba presentare bene e lo si visualizzi con facilità, in modo che l’utente sia preso dalle notizie che vengono inserite.

Abbiamo fatto un lavoro certosino. Il Presidente ha sfogliato tutti i numeri del notiziario per evidenziare

alcune informazioni, successivamente le riprendevo in mano io, le rileggevo accuratamente e le aggiungevo nel sito sotto la voce indicata.

Io e mia moglie Patrizia avevamo steso una bozza di come volevamo fosse il sito, poi Devis e Diego, dell’“Area Informatica”, di Piazzola sul Brenta, ci suggerivano alcune idee, viste le loro conoscenze e la loro esperienza nella materia.

Ora il sito dell’Associazione Erika ha una nuova veste e invito tutti gli amici, soci e sostenitori ad andare a vederlo, visualizzarlo ed esprimere la propria opinione.

Se volete apportare suggerimenti, nuovi spunti e idee utili per un miglioramento, inviateci una e-mail

Luciano Fasolo

info@associazionerika.org